1 Una guerriera speciale
2 Vedo e prevedo
3 Lettere d\'amore
4 Cura dimagrante
5 Profumo di trappola
6 Musica e amore
7 La strada del successo
8 Un mostro... ma di bravura
9 Una lotta contro il tempo
10 Il mistero dell\'autobus scomparso
11 Il parco dei divertimenti
12 Una romantica crociera
13 La fine di Jack
14 Un nuovo nemico per Sailor Moon
15 Pericolo al parco
16 Fiori d\'arancio
17 Tutti in posa
18 Sam e le bambole
19 Cara Sailor Moon...
20 Il fantasma
21 Cartoni Animati in pericolo
22 Una festa movimentata
23 Amore impossibile
24 Addio Nevius
25 Sailor Jupiter
26 La forza dell\'amicizia
27 Un ammiratore di Amy
28 Disegni d\'amore
29 La ragazza di Moran
30 Un mostro inatteso
31 Una fidanzata per Luna
32 Terrore al Luna Park
33 La quinta guerriera Sailor
34 La principessa della Luna
35 Il regno della Luna
36 Un nemico inaspettato
37 Lezioni di bon ton
38 Avventura sulla neve
39 La lezione di pattinaggio
40 Lo spirito del lago
41 Il ritorno dei sette malvagi
42 Un triste ricordo
43 Litigio fasullo
44 Un viaggio nel tempo
45 La resa dei conti
46 La vittoria delle guerriere Sailor
domenica 8 maggio 2011
martedì 19 aprile 2011
Le Magiche Avventure di Sailor Moon e delle sue Inseparabili Amiche
Bishojo Senshi Sailor Moon (letteralmente "la bella guerriera Sailor Moon"), nota in Italia come Sailor Moon è il capolavoro che la mangaka Naoko Takeuchi diede alle stampe nel 1992. Pubblicato fino al 1997 sulla rivista Nakayoshi della casa editrice kodansha, il titolo è stato trasposto in contemporanea in una versione animata. L'anime inizialmente doveva contare di una sola stagione, ma l'incontenibile popolarità ottenuta dal programma spinse la casa editrice a prolungarne la durata fino a raggiungere un totale di 5 stagioni, Sailor Moon, Sailor Moon la Luna Splende, Sailor Moon e il Cristallo del Cuore, Sailor Moon e il Mistero dei Sogni e Sailor Moon e i Petali di Stelle.
Questo cartone animato ha sicuramente lasciato un segno nei cuori di tutte le affezionate ammiratrici di Sailor Moon, per una trama ricca di umorismo, azione e sentimento.
La storia di Sailor Moon ha inizio quando Bunny Tsukino, una bionda studentessa di Tokio, incontra per la strada una gattina che cura dopo che dei ragazzini pestiferi le avevano attaccato dei cerotti sulla fronte. Sotto il cerotto trova raffigurata una luna e con suo grande stupore, scopre che la gattina parla e inizia a raccontargli la sua storia. Questa gattina, Luna, proviene da un altro pianeta ed è giunta sulla terra allo scopo di cercare la principessa Serenity (ovvero Sailor Moon) e le altre guerriere dei diversi pianeti che avranno il compito di salvare l'universo. La Regina Selene oltre mille anni fa, governava dalla Luna tutti i pianeti del sistema solare, compresa la terra, in pace ed armonia con tutti. Ma una grave minaccia incombeva, infatti esistenza un mondo parallelo chiamato Negaverse. La sovrana di Negaverse si chiamava Regina Periglia e nel suo mondo regnava l'odio, l'invidia, la falsità, la collera e tutto ciò che di malvagio poteva esistere. La regina Periglia decide di impossessarsi dell'universo tramite l'esercito della Negaforce, pertanto dichiarò guerra al Regno della Luna.
Durante il conflitto, la regina sacrificò la propria vita allo scopo di sconfiggere i suoi nemici, usando il cristallo d'argento. La regina trasportò sua figlia, la principessa Serenity (Sailor Moon), le principesse dei pianeti ed Endimion (futuro sposo della principessa Serenity) nel futuro. Ora il Negaverse minaccia nuovamente la terra e con la regina Metallia è alla ricerca dei Cristalli dell'Arcobaleno, grazie ai quali potrebbe avere il potere di conquistare l'intero universo. La gattina Luna quindi, pur essendo alla disperata ricerca della reincarnazione della figlia di Serenity e delle principesse dei pianeti, intuisce che Bunny potrebbe essere la predestinata Sailor Moon, ma bunny che frequenta il secondo anno della Junior Jubaan High School, ha uno stile di vita tutt'altro che eroico e perfetto. Luna fa apparire una spilla magica e le dice che pronunciando una specifica formula magica potere del cristallo di luna, vieni a me! ha la possibilità di trasformarsi in Sailor Moon, ovvero la paladina della legge che veste alla marinara. Bunny con aria sospetta pronuncia la formula magica che la gattina Luna gli aveva suggerito e magicamente e con lo stupore per la trasformazione avvenuta si ritrova trasformata nella bella eroina Sailor Moon.
Luna si accorge che Bunny è una ragazza svogliata e pigra e comincia a credere che lei con sia adatta alla missione che le è stata affidata e cioè trovare la principessa Serenity però nel corso della prima serie scopriremo che è proprio lei la figlia della regina Serenity.
Sailor Moon è una potente guerriera che combatte utilizzando il cristallo di luna pronunciando cristallo di luna, azione! ed in seguito della prima serie lo scettro lunare. Una volta che la gatta rivela a Bunny la sua vera identità, questa va alla ricerca delle principesse dei pianeti. Guarda caso, nella sua scuola arriva una nuova studentessa di nome Amy che in realtà è Sailor Mercury, la principessa di Mercurio, una ragazza molto intelligente e generosa. Luna all'inizio sospettava che Amy potesse essere un mostro mentre durante un combattimento nella fronte di Amy appare un simbolo e quindi Luna capisce che anche Amy è una guerriera sailor allora la gattina da alla ragazza una penna e le dice la formula magica da pronunciare: potere di mercurio, vieni a me! che le consentirà di trasformarsi in Sailor Mercury. Sailor Mercury ha il potere di combattere con le bolle di nebbia e la cascata d'acqua, inoltre può individuare i punti deboli dei nemici, grazie ad un computer regalatole da Luna.
Nel corso del decimo episodio all'interno di un piccolo tempio, Luna, Bunny ed Amy incontrano una sacerdotessa di nome Rea, al quale, Luna, vedendo degli strani poteri di cui la ragazza è dotata, le lascia la penna magica che le consentirà di trasformarsi nella terza guerriera sailor, ovvero Sailor Mars pronunciando: potere di marte, vieni a me!, la principessa di Marte, una ragazza dalla personalità molto decisa, che ha il potere del fuoco.
La quarta principessa ad essere incontrata è Morea, ovvero Sailor Jupiter, la principessa di Giove che pronunciando: potere di giove, vieni a me! ha la possibilità di trasformarsi nella quarta guerriera e che governa il potere del fulmine. Morea è una ragazza molto alta e forte, infatti nell'episodio la ragazza viene evitata da tutti perchè tutti hanno paura di lei mentre l'unica persona che le si avvicina è Bunny che stringe subito amicizia con lei, dopo Sailor Moon è la guerriera più potente.
Infine incontreranno Marta che pronunciando potere di venere, vieni a me! può trasformarsi in Sailor Venus, la principessa di Venere, una ragazza bionda e bellissima giocatrice di pallavolo, che ha un forte potere carismatico ed è accompagnata da un gatto bianco di nome Artemis che come Luna anche lui è in grado di parlare e che durante le loro avventure daranno una mano alle guerriere sailor.
Dopo l'arrivo di Sailor Venus, l'ultima guerriera sailor, Bunny e Marzio si trovano rinchiusi insieme in una ascensore per una trappola che Zacar a teso a Marzio ovvero Milord, ad un certo punto l'ascensore si ferma e Zacar vuole eliminare Marzio ma Bunny si trasforma in Sailor Moon sotto gli occhi stupiti di Marzio che scopre la verà identità di Sailor Moon. Bunny e Marzio sono salvi e con grande sorpresa Bunny scopre che Marzio in realtà è il suo amato Milord. Zacar cerca di colpire alla spalle Sailor Moon ma Milord interviene e viene ferito gravemente, intanto le guerriere sailor hanno raggiunto Sailor Moon scoprendo la vera identità di Milord. Sailor Moon dispiaciuta di quello che è successo a Milord attrae a se i cristalli dell'arcobaleno e all'improvviso appare il cristallo d'argento e Sailor Moon si trasforma nella principessa Serenity, la persona che le guerriere sailor stavano disperatamente cercando, Milord confessa alla principessa di essere Endimion, ovvero il suo promesso sposo.
Sailor Moon e le guerriere sailor si teletrasportano al polo nord per affrontare la battaglia finale, ma durante il combattimento le guerriere sailor vengono eliminate una dopo l'altra e Sailor Moon rimane da sola. Con la forza del suo amore Sailor Moon riesce a liberare Endimion dall'incantesimo di Periglia ma viene di nuovo ferito per proteggere Sailor Moon. La regina Periglia impossessandosi dell'energia di Metallia si prepara al combattimento contro la principessa serenity, all'inizio la regina Periglia sembra avere la meglio ma all'improvviso accanto alla principessa appaiono le guerriere sailor e unendo i loro poteri riescono a sconfiggere Periglia e ritornano tutti sani e salvi sulla terra però perdendo la memoria e ritornando alla loro vita normale.
Ecco qui la sigla trasmessa in tv della prima serie di Sailor Moon presa da youtube:
Eccovi anche la sigla completa presa da youtube:
Testo della sigla completa:
Raggio di luna che accendi la notte
Poi dove vai?
Pallido sole che dondoli i sogni
Che segreti hai?
Ogni sera tu sali lassù
Ma al mattino non ci sei già più
Dove vai?
Raggio di luna che rendi la notte romantica
Con quella luce che avvolge la sera bianca e pallida
Sailor Moon
Hai la luna in te
Principessa di un regno che non sai dov'è
Sailor Moon
Sempre magica
Sailor Moon, Sailor Moon
Sei fantastica!!!
Sailor Moon
Amica Sailor Moon
Con la luna sai vedi sempre dove vai
Sailor Moon
Amica Sailor Moon
Senza luna sai la notte è scura più che mai
Raggio di luna che vinci da solo l'oscurità
Col tuo brillare fai dolce la luna per l'umanità
Sailor Moon
Hai la notte in te
Principessa di un regno che non sai dov'è
Sailor Moon
Sempre magica
Sailor Moon, Sailor Moon
Sei fantastica!!!
Sailor Moon
Amica Sailor Moon
Con la luna sai vedi sempre dove vai
Sailor Moon
Amica Sailor Moon
Senza luna sai la notte scura più che mai
Sailor Moon
Hai la luna in te
Con la luna sai vedi sempre dove vai!!!!
Questo cartone animato ha sicuramente lasciato un segno nei cuori di tutte le affezionate ammiratrici di Sailor Moon, per una trama ricca di umorismo, azione e sentimento.
La storia di Sailor Moon ha inizio quando Bunny Tsukino, una bionda studentessa di Tokio, incontra per la strada una gattina che cura dopo che dei ragazzini pestiferi le avevano attaccato dei cerotti sulla fronte. Sotto il cerotto trova raffigurata una luna e con suo grande stupore, scopre che la gattina parla e inizia a raccontargli la sua storia. Questa gattina, Luna, proviene da un altro pianeta ed è giunta sulla terra allo scopo di cercare la principessa Serenity (ovvero Sailor Moon) e le altre guerriere dei diversi pianeti che avranno il compito di salvare l'universo. La Regina Selene oltre mille anni fa, governava dalla Luna tutti i pianeti del sistema solare, compresa la terra, in pace ed armonia con tutti. Ma una grave minaccia incombeva, infatti esistenza un mondo parallelo chiamato Negaverse. La sovrana di Negaverse si chiamava Regina Periglia e nel suo mondo regnava l'odio, l'invidia, la falsità, la collera e tutto ciò che di malvagio poteva esistere. La regina Periglia decide di impossessarsi dell'universo tramite l'esercito della Negaforce, pertanto dichiarò guerra al Regno della Luna.
Durante il conflitto, la regina sacrificò la propria vita allo scopo di sconfiggere i suoi nemici, usando il cristallo d'argento. La regina trasportò sua figlia, la principessa Serenity (Sailor Moon), le principesse dei pianeti ed Endimion (futuro sposo della principessa Serenity) nel futuro. Ora il Negaverse minaccia nuovamente la terra e con la regina Metallia è alla ricerca dei Cristalli dell'Arcobaleno, grazie ai quali potrebbe avere il potere di conquistare l'intero universo. La gattina Luna quindi, pur essendo alla disperata ricerca della reincarnazione della figlia di Serenity e delle principesse dei pianeti, intuisce che Bunny potrebbe essere la predestinata Sailor Moon, ma bunny che frequenta il secondo anno della Junior Jubaan High School, ha uno stile di vita tutt'altro che eroico e perfetto. Luna fa apparire una spilla magica e le dice che pronunciando una specifica formula magica potere del cristallo di luna, vieni a me! ha la possibilità di trasformarsi in Sailor Moon, ovvero la paladina della legge che veste alla marinara. Bunny con aria sospetta pronuncia la formula magica che la gattina Luna gli aveva suggerito e magicamente e con lo stupore per la trasformazione avvenuta si ritrova trasformata nella bella eroina Sailor Moon.
Luna si accorge che Bunny è una ragazza svogliata e pigra e comincia a credere che lei con sia adatta alla missione che le è stata affidata e cioè trovare la principessa Serenity però nel corso della prima serie scopriremo che è proprio lei la figlia della regina Serenity.
Sailor Moon è una potente guerriera che combatte utilizzando il cristallo di luna pronunciando cristallo di luna, azione! ed in seguito della prima serie lo scettro lunare. Una volta che la gatta rivela a Bunny la sua vera identità, questa va alla ricerca delle principesse dei pianeti. Guarda caso, nella sua scuola arriva una nuova studentessa di nome Amy che in realtà è Sailor Mercury, la principessa di Mercurio, una ragazza molto intelligente e generosa. Luna all'inizio sospettava che Amy potesse essere un mostro mentre durante un combattimento nella fronte di Amy appare un simbolo e quindi Luna capisce che anche Amy è una guerriera sailor allora la gattina da alla ragazza una penna e le dice la formula magica da pronunciare: potere di mercurio, vieni a me! che le consentirà di trasformarsi in Sailor Mercury. Sailor Mercury ha il potere di combattere con le bolle di nebbia e la cascata d'acqua, inoltre può individuare i punti deboli dei nemici, grazie ad un computer regalatole da Luna.
Nel corso del decimo episodio all'interno di un piccolo tempio, Luna, Bunny ed Amy incontrano una sacerdotessa di nome Rea, al quale, Luna, vedendo degli strani poteri di cui la ragazza è dotata, le lascia la penna magica che le consentirà di trasformarsi nella terza guerriera sailor, ovvero Sailor Mars pronunciando: potere di marte, vieni a me!, la principessa di Marte, una ragazza dalla personalità molto decisa, che ha il potere del fuoco.
La quarta principessa ad essere incontrata è Morea, ovvero Sailor Jupiter, la principessa di Giove che pronunciando: potere di giove, vieni a me! ha la possibilità di trasformarsi nella quarta guerriera e che governa il potere del fulmine. Morea è una ragazza molto alta e forte, infatti nell'episodio la ragazza viene evitata da tutti perchè tutti hanno paura di lei mentre l'unica persona che le si avvicina è Bunny che stringe subito amicizia con lei, dopo Sailor Moon è la guerriera più potente.
Infine incontreranno Marta che pronunciando potere di venere, vieni a me! può trasformarsi in Sailor Venus, la principessa di Venere, una ragazza bionda e bellissima giocatrice di pallavolo, che ha un forte potere carismatico ed è accompagnata da un gatto bianco di nome Artemis che come Luna anche lui è in grado di parlare e che durante le loro avventure daranno una mano alle guerriere sailor.
Dopo l'arrivo di Sailor Venus, l'ultima guerriera sailor, Bunny e Marzio si trovano rinchiusi insieme in una ascensore per una trappola che Zacar a teso a Marzio ovvero Milord, ad un certo punto l'ascensore si ferma e Zacar vuole eliminare Marzio ma Bunny si trasforma in Sailor Moon sotto gli occhi stupiti di Marzio che scopre la verà identità di Sailor Moon. Bunny e Marzio sono salvi e con grande sorpresa Bunny scopre che Marzio in realtà è il suo amato Milord. Zacar cerca di colpire alla spalle Sailor Moon ma Milord interviene e viene ferito gravemente, intanto le guerriere sailor hanno raggiunto Sailor Moon scoprendo la vera identità di Milord. Sailor Moon dispiaciuta di quello che è successo a Milord attrae a se i cristalli dell'arcobaleno e all'improvviso appare il cristallo d'argento e Sailor Moon si trasforma nella principessa Serenity, la persona che le guerriere sailor stavano disperatamente cercando, Milord confessa alla principessa di essere Endimion, ovvero il suo promesso sposo.
Sailor Moon e le guerriere sailor si teletrasportano al polo nord per affrontare la battaglia finale, ma durante il combattimento le guerriere sailor vengono eliminate una dopo l'altra e Sailor Moon rimane da sola. Con la forza del suo amore Sailor Moon riesce a liberare Endimion dall'incantesimo di Periglia ma viene di nuovo ferito per proteggere Sailor Moon. La regina Periglia impossessandosi dell'energia di Metallia si prepara al combattimento contro la principessa serenity, all'inizio la regina Periglia sembra avere la meglio ma all'improvviso accanto alla principessa appaiono le guerriere sailor e unendo i loro poteri riescono a sconfiggere Periglia e ritornano tutti sani e salvi sulla terra però perdendo la memoria e ritornando alla loro vita normale.
Ecco qui la sigla trasmessa in tv della prima serie di Sailor Moon presa da youtube:
Eccovi anche la sigla completa presa da youtube:
Testo della sigla completa:
Raggio di luna che accendi la notte
Poi dove vai?
Pallido sole che dondoli i sogni
Che segreti hai?
Ogni sera tu sali lassù
Ma al mattino non ci sei già più
Dove vai?
Raggio di luna che rendi la notte romantica
Con quella luce che avvolge la sera bianca e pallida
Sailor Moon
Hai la luna in te
Principessa di un regno che non sai dov'è
Sailor Moon
Sempre magica
Sailor Moon, Sailor Moon
Sei fantastica!!!
Sailor Moon
Amica Sailor Moon
Con la luna sai vedi sempre dove vai
Sailor Moon
Amica Sailor Moon
Senza luna sai la notte è scura più che mai
Raggio di luna che vinci da solo l'oscurità
Col tuo brillare fai dolce la luna per l'umanità
Sailor Moon
Hai la notte in te
Principessa di un regno che non sai dov'è
Sailor Moon
Sempre magica
Sailor Moon, Sailor Moon
Sei fantastica!!!
Sailor Moon
Amica Sailor Moon
Con la luna sai vedi sempre dove vai
Sailor Moon
Amica Sailor Moon
Senza luna sai la notte scura più che mai
Sailor Moon
Hai la luna in te
Con la luna sai vedi sempre dove vai!!!!
Iscriviti a:
Post (Atom)